La sede

Sede "Gianfranco Carboni"

La sede è il cuore pulsante della vita associativa. Rifugio di tutti i soci che qui riescono a trovare il confronto con altri allevatori, oltre che a piacevoli momenti conviviali. Oltre che scrigno di relazioni tra allevatori è anche raccolta di materiale storico per l’allevamento, come suggestive gabbie in legno e la più variegata attrezzatura tra preziose mangiatoie e beverini in vetro.

La sede è intitolata a Gianfranco Carboni, storico presidente dell’ABC che ha saputo portare l’associazione e sopratutto la mostra ad elevatissimi livelli di prestigio e fama internazionale. 

Sicuramente il punto di forza della sede è la bellissima biblioteca, ricca di numerosi testi e riviste italiani e stranieri. Tra questi, tutte le intere annate di Italia Ornitologica, Alcedo, Uccelli, ma anche riviste preziose e di nicchia come le pubblicazioni dei club, come quelle del club dell’esotico oltre dalle numerose pubblicazioni dei diversi club di forma e posizione. Insomma una biblioteca in continua espansione e sempre in aggiornamento con lo scopo di poter essere sempre completa e a disposizione del socio. Infatti tutti i testi sono consultabili in sede o eventualmente in prestito registrato. 

Lo spazio e l’attrezzatura, come il videoproiettore, consentono l’organizzazione di seminari, eventi o semplicemente riunioni, oltre i conviviali martedì in compagnia. Infatti la sede è aperta tutti i martedì dalle 14:30 alle 17:00 ed occasionalmente il venerdì sera dalle 21:00 in poi. E se d’estate dovesse far troppo caldo? Nessun problema, c’è il minibar a rinfrescarvi!